Continua ad arricchirsi di eventi musicali l’estate salentina. Dopo i già annunciati grandi concerti dei Negramaro e di Alessandra Amoroso, un altro grande artista italiano terrà un live a Lecce; si tratta di Alessandro Mannarino, che ad un giorno dalla presentazione del suo nuovo album “Al Monte” ha svelato le prime date del tour estivo, che farà tappa a Lecce, presso Piazza Libertini, mercoledì 13 agosto.
Il nuovo album, da cui prende nome il tour, è stato anticipato con l’uscita del singolo “Gli animali”, in rotazione nelle radio nazionali dall’11 aprile. L’artista romano, che si esibì nell’aprile del 2013 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce, si appresta a presentare il suo terzo album da solista, dopo il disco d’esordio “Bar della rabbia”, datato 2009, ed il più recente ”Supersantos”, uscito invece nel 2011.
Il nuovo disco dell’artista 35enne sarà composto da nove brani inediti. I critici musicali hanno etichettato “Al Monte” come l’album della consacrazione del cantautore capitolino. Lo stesso artista, dal canto suo, parla di un lavoro lavorato nei minimi particolari, con l’acustica accompagnata da testi non più semplicemente orecchiabili ed allegri, ma anche ricchi di contenuti specifici, ispirati in parte alla crisi economica ed a quella spirituale tipica dei giorni nostri.