Masseria Bella'mbriana di Lecce
La Masseria Bella ‘Mbriana è un’autentica masseria salentina utilizzata nell’antichità come conceria di pellame.
Trasformata nel lontano 1996 in ristorante pizzeria, si trova a pochi passi dall’hotel Leone di Messapia.
Le sue sale, sormontate da magnifiche volte a stella in pietra leccese, e il grande atrio, possono ospitare grandi e piccole comitive.
La cucina della masseria propone un menu variegato che unisce la tipicità della cucina mediterranea con la qualità dei prodotti locali.
Ricchi antipasti di salumi, specialità mediterranee si affiancano alla varietà dei primi di mare e di terra dai sapori classici, come i funghi porcini o il cinghiale, abbinati all’ampia scelta dei secondi di carne argentina e della selvaggina, per offrire un Menu alla Carta ampio, creativo e di prima scelta.
La proposta del menu alla carta di arricchisce con il “Menu degli Speciali”: si tratta di piatti che seguono le stagionalità, per dare l’opportunità di gustare i diversi sapori e abbinamenti durante tutto l’anno.
La masseria con le sue ampie sale in pietra leccese, la mice-en-place su misura, è la location “salentina” perfetta per l’organizzazione di feste private, come compleanni, lauree, cresime, comunioni, battesimi.
Una delle più grandi pizzerie del Salento
La buona pizza in masseria è una vecchia tradizione dal 1996.
Nei 4 forni a legna in più di un ventennio sono state sfornate milioni di pizze. La cura e l’attenzione con la quale i pizzaioli scelgono le farine, preparano l’impasto, la lunga lievitazione ed i prodotti di alta qualità, assicurano la massima digeribilità della e l’ottima resa della pizza della Bella’mbriana. Completa il tutto l’ampia carta delle birre e dei vini, con etichette del Salento e nazionali.